Jouw: nuove posate

Jouw continua con la gastronomia sperimentale con una serie di posate artistiche e organizzando eventi esclusivi ad Amsterdam, San Francisco, Basilea e Berlino.

Streinbeisser, evento Experimental Gastronomy a Basilea, 2016
Continuano gli eventi di gastronomia sperimentale di Streinbeisser – Experimental Gastronomy – lanciati ad Amsterdam da Jouw Wijnsma e Martin Kullik, con tutta una nuova serie di posate e performance culinarie presentate in giro per il mondo.

 

Tra i nuovi pezzi troviamo la serie Moment, Pleasure di Joo Hyung Parco che coglie il momento in cui la posata viene effettivamente usata, dove una forchetta incontra un cucchiaio in un frammento di tempo che viene ‘congelato’. Jochen Holz progetta un bicchiere di vino che altera le forme tradizionali per speculare su ciò che possa accadere quando si sposta il baricentro.

Streinbeisser, evento di Experimental Gastronomy a Basilea, 2016
Streinbeisser, evento di Experimental Gastronomy a Basilea, 2016
La serie di ceramica Slab Dropping dell’artista Luca Shalan viene ottenuta lasciando cadere lastre di argilla su oggetti tridimensionali, in modo da dar vita a nuove interazioni col cibo. Il Binocular Spoon Fork di Sergey Jivetin è realizzato con antichi binocoli da teatro, lenti ottiche, ottone e madreperla, mentre Gabi Veit si ispira ai sette peccati capitali nella sua serie Vices and Spoon. Stuart Cairns unisce oggetti ritrovati con elementi in argento, e ha progettato un cucchiaio partendo da una mitraglietta giocattolo trovata su Helens Bay Beach in Irlanda del Nord, argento e filo di lino.
Streinbeisser, eventi di Experimental Gastronomy, 2016
A sinistra: Streinbeisser, evento di Experimental Gastronomy a Basilea, 2016. A destra: evento a San Francisco, 2016

Experimental Gastronomy #2
Concept: Jouw – Jouw Wijnsma e Martin Kullik
Produzione: Streinbeisser
Design: vari
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram