Stasera Casa Mika

Continua la collaborazione tra Mika e Studio Job che, per il nuovo programma della RAI, ha creato oggetti di scena eccentrici, con cuori alati e mappamondi di cristallo.

Studio Job, Stasera Casa Mika, RAI, 2016
Studio Job continua la sua collaborazione con Mika, contribuendo all’allestimento di Stasera Casa Mika, il suo ultimo programma televisivo prodotto dalla RAI. Il design spazia tra scenografia e arte, e fa da sfondo al “one-man show” con i suoi celebri ospiti tra cui Monica Bellucci, Kylie Minogue, Eros Ramazzotti e Sting.

 

La collaborazione fa parte di un progetto itinerante più ampio, “The Mika Travelling Circus”, in cui una vasta collezione di oggetti, sculture, e opere d’arte viaggeranno con la pop-star in tutto il mondo per supportare spettacoli televisivi, concerti, performance e così via. Per lo spettacolo in particolare troviamo un letto, libri, auto, caravan, un globo di cristallo, un tavolo da pranzo, un frigorifero, sedie gotiche, un cuore alato, lettere, pavimento in parquet, pianoforte, torta a forma di sacro cuore e infine il trono.

Studio Job, Stasera Casa Mika, TV show, RAI, 2016
In apertura: Studio Job, Stasera Casa Mika, RAI, 2016. Foto Francesco Prandoni. Qui sopra: Paolo Ferrarini
I pezzi rappresentano l’anima divertente e ironica di Mika, e la necessità di innovare sorprendendo lo spettatore. Gli oggetti di scena sono stati adattati al set di Riccardo Bocchini, architetto e celebre scenografo televisivo.
Studio Job, Stasera Casa Mika, TV show, RAI, 2016
Studio Job, Stasera Casa Mika, RAI, 2016. Foto Paolo Ferrarini

Stasera Casa Mika
Tipologia: allestimento televisivo
Design: Studio job
Scenografia: Riccardo Bocchini
Committente: RAI, Italy
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram