Cork Study

Progettato da Surman Weston a Londra, Cork Study è uno spazio di lavoro condivisio per una coppia di artisti, rivestito in sughero per l’isolamento acustico e termico.

Surman Weston, Cork Study, London, 2015
Lo studio londinese Surman Weston ha realizzato uno spazio di lavoro condivisio per una una coppia, un musicista e una sarta, all’interno del loro prezioso giardino nel nord di Londra. Le dimensioni estremamente ridotte del giardino e la rigogliosa vegetazione sono stati condizioni fondamentali per lo sviluppo del progetto.
Surman Weston, Cork Study, Londra, 2015
Surman Weston, Cork Study, Londra, 2015
Esternamente lo studio è rivestito di sughero. Questo strato protegge l’edificio dalle intemperie e serve da isolante termico e acustico. La tonalità terrosa dello spesso rivestimento di sughero, combinata con l’uso del tetto giardino, ricoperto da fiori selvatici, permettono al piccolo edificio di mimetizzarsi con il paesaggio verde.
Surman Weston, Cork Study, Londra, 2015
Surman Weston, Cork Study, Londra, 2015
Internamente il semplice volume è rivestito di legno multistrato di betulla. Anche la pavimentazione è di betulla.
I mobili sono appesi alle pareti rendendo il volume interno continuo e unitario.
Surman Weston, Cork Study, Londra, 2015
Surman Weston, Cork Study, Londra, 2015
Il grande lucernario permette l’illuminazione zenitale dello spazio. La scrivania è divisa in due parte dalla finestra centrale. Lo spazio aperto si può aprire al giardino grazie a una porta scorrevole a scomparsa.

Cork Study,
Londra
Tipologia: spazio lavoro
Architetti: Surman Weston
Struttura: Tom Kelly & Gino Saccone
Falegnameria: Tim Gaudin
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram