Il Satellite alla Rinascente

In partnership con il Salone Satellite, la Rinascente di Milano mette in vendita le creazioni di otto giovani talenti che si sono distinti nel 2016.

Materiali che scoprono nuove vocazioni, forme che evocano culture straordinarie e lavorazioni sorprendenti. Anche quest’anno i giovani designer, che si sono distinti al Salone Satellite 2016, possono presentare e vendere le loro creazioni in una vetrina autorevole e prestigiosa come il Design Supermarket della Rinascente di piazza Duomo.
Il Satellite alla Rinascente
In apertura: Sara Ricciardi ha sviluppato una serie di pesi che invitano all’esperienza del materiale stesso. Tutti uguali, diversificano il loro peso solo in base alla loro composizione materica. Pesi di alluminio, rame, ottone, legno, plastica, plexiglass e marmo. Peserà più il marmo,il rame o il plexiglass? Un invito alla scoperta, ad allenarsi con la materia e la sua consistenza. Sopra: la sedia Bobina di Studio Nito è realizzata con filati e resine, che attorcigliati su uno stampo formano la struttura
Un progetto che vede per il quarto anno consecutivo la partnership tra la Rinascente, da sempre impegnata a dare visibilità ai giovani talenti, e il SaloneSatellite/Salone del Mobile.Milano, che da quasi vent’anni porta al Salone del Mobile.Milano i più promettenti progettisti under 35 di tutto il mondo. Con la cura di Marva Griffin il SaloneSatellite di quest’anno ha proposto il tema “Nuovi materiali>Nuovo design/New Materials>New Design”, invitando a esplorare quanto di più nuovo offrono le scienze dei materiali. Una sfida ambiziosa che mette in gioco creatività e innovazione, pone l’accento sul concetto di sostenibilità e delinea i tratti del design del futuro.  

I designer di domani
la Rinascente, piazza Duomo, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram