Håll Collection

Per la sua nuova collezione, il designer svedese Beau Birkett ha usato feltro realizzato con bottiglie riciclate: facile da assemblare, può essere riciclato nuovamente. 

Beau Birkett, Håll Collection, 2016
Presentata alla London Design Fair, Håll è una collezione di mobili di Beau Birkett che utilizza il feltro termoformato PET ottenuto da bottiglie riciclate di plastica e frassino di provenienza controllata, per una produzione completamente sostenibile.
Beau Birkett, Håll Collection, 2016
Beau Birkett, Håll Collection, 2016
L’intera collezione è stata disegnata e prodotta in Svezia. La parola svedese håll ha due significati: ‘sostenere’ o ‘tenere’, legati alle proprietà tattili del materiale. 
Beau Birkett, Håll Collection, 2016
Beau Birkett, Håll Collection, 2016
Il feltro PET termoformato, applicato solitamente al settore automobilistico, viene utilizzato per le sue proprietà di insonorizzazione acustica e resistenza agli urti. La collezione può essere montata facilmente, consegnata in un packaging compatto e una volta smontato, può essere riciclato di nuovo. 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram