AirBn’P Home

Position Collective ha progettato un piccolo appartamento a Budapest, uno spazio altamente personalizzabile e confortevole per i soggiorni brevi.

Progettato da Position Collective a Budapest, questo piccolo appartamento è stato progettato per essere affittato a breve termine a viaggiatori. Il fulcro dello spazio è un modulo rialzato di compesato.

Position Collective, Casa AirBn’P, Budapest, 2015

L’uso del legno dà un tocco di naturalezza all’appartamento moderno e incastra come in un puzzle letto matrimoniale, armadi e attrezzature per la cucina. L’intenzione di Position Collective era quella di creare uno spazio altamente personalizzabile e confortevole per i soggiorni brevi. In 30 mq le soluzioni progettuali sono limitate, soprattutto in questo appartamento in cui è impossibile modificare la parete tra bagno e soggiorno, in quanto strutturale. I designer hanno quindi scelto di sfruttare gli arredi, progettando un oggetto multifunzionale per dormire e stipare i propri oggetti.

Position Collective, Casa AirBn’P, Budapest, 2015

L’elemento che contiene il letto ha una dimensione standard di tre volte un modulo 60x60x90, per diversi usi possibili (armadio, frigo, lavatrice). La cucina ha un’attrezzatura minima per le esigenze turistiche medie e si attacca all’unità centrale.

Position Collective, Casa AirBn’P, Budapest, 2015

A una parete si addossa un sistema modulare di compensato con mensole regolabili, una libreria funzionale e flessibile. Il budget per il progetto era basso, sono stati ottimizzati i costi dei lavori di ristrutturazione e si è investito soprattutto in mobili e accessori.

Position Collective, Casa AirBn’P, Budapest, 2015


Casa AirBn’P, Budapest
Tipologia: appartamento
Design: Position Collective
Superficie: 30 sqm
Completamento: 2015