Maacraft

La collezione 2016 dei prodotti di Maacraft è la terza del laboratorio che impiega autistici, sia adulti sia giovani, offrendo loro la possibilità di crescere professionalmente.

Maacraft, kit da giardinaggio Willow, 2016
La collezione 2016 dei prodotti di Maacraft è la terza del laboratorio che impiega autistici, sia adulti sia giovani, offrendo loro un ambiente sano e sicuro. Producendo artigianalmente oggetti di design, i mentalmente disabili possono sviluppare abilità e competenze e guadagnare anche qualcosa.
Maacraft, mensola Vedge, 2016
Maacraft, mensola Vedge, 2016
Ogni elemento è stato progettato considerando le possibilità e capacità dei disabili che lavorano nel laboratorio, utilizzando tecniche manuali. Maacraft mira a creare oggetti di alto design ma che abbiano anche un grande valore umano. Il workshop crede davvero che la cooperazione sia necessaria per creare qualcosa di unico ed eccezionale. Il lavoro assieme a creativi e artisti, che amano il progetto e il lavoro di squadra, permette ai disabili di sviluppare delle prospettive diverse rispetto la loro condizione. Nella nuova collezione il team ha ampliato la linea di prodotti con mobili e piccoli accessori.
Maacraft, kit da giardinaggio Willow, 2016
Maacraft, kit da giardinaggio Willow, 2016
La mensola Vedge è una libreria semplice e leggera dall’insolita forma. È la più recente aggiunta alla famiglia di mobili Vedge. Il kit di giardinaggio Willow incoraggia la sostenibilità e uno stretto contatto con piante e natura. È costituito da un cesto da giardinaggio, un grembiule, un rastrello in legno, una paletta e una cazzuola. È una compatta cassetta degli attrezzi per il giardinaggio domestico.
Maacraft, scrivania Albrecht, 2016
Maacraft, scrivania Albrecht, 2016
La scrivania Albrecht è pezzo più grande della collezione di mobili ed è l'ultimo articolo della famiglia Albrecht. Ha le stesse linee sofisticate dei suoi familiari. È una minuta e confortevole scrivania che potrebbe facilmente inserirsi in una piccola stanza, con tutti i vantaggi di un tavolo più grande.
I contenitori aiutano a organizzare e ordinare il materiale da ufficio.

 

Guardando questi elementi e conoscendo la loro storia, possiamo dire che con un aiuto personale e un buon ambiente, autistici e mentalmente disabili possono diventare artigiani eccezionali.

Maacraft collezione 2016
Design: Maacraft
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram