Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Setsugekka
Progettato da Ichibansen, Setsugekka è un treno rosso vermiglio in cui le pareti sono state sostituite da grandi finestrature, regalando ai passeggeri una vista strepitosa.
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.
Informazione pubblicitaria
Il treno per escursioni ‘Echigo Tokimeki Resort Setsugekka’ ha sostituito le pareti con grandi finestrature che guardano mare e montagne. Ha iniziato la sua attività nella parte occidentale della prefettura di Niigata, in Giappone. Per farlo diventare un nuovo simbolo di questa zona, il corpo del treno è stato colorato di rosso vermiglio brillante.
Corsa del treno con Monte Myoko sullo sfondo. Foto: Echigo TOKImeki Railway Company
La maggior parte dei passeggeri da per scontato che un buon treno ha tempi di percorrenza brevi, in quanto è solo un mezzo di trasporto pubblico nella vita quotidiana o per viaggiare. Il grande pubblico tende a dimenticarsi di godere della vista dal finestrino del treno, non sfrutta il tempo di trascorso sul mezzo con una qualcuno di speciale, è indifferente al viaggio stesso.
Il compartimento con la vista migliore ha solo quattro posti
Rispetto a un semplice treno espresso o a uno di quei treni proiettile all'avanguardia, Setsugekka è molto più lento. Necessita di tre ore per andare dalla stazione di partenza all’arrivo, nonostante il viaggio con il Hokuriku Shinkansen duri tredici minuti. Questo è esattamente il motivo per cui i passeggeri possono godersi il tempo e un viaggio rilassato, come mai sperimentato su un treno normale.
Il vagone numero 1 è un vagone per l'osservazione del paesaggio
Il prezioso tempo dei passeggeri unito all’ospitalità giapponese sono le massime priorità del progetto. Per quanto riguarda gli interni del treno, particolare attenzione e risalto è data ai materiali locali, tra cui pavimenti in piastrelle Kawara e legname naturale giapponese, nonostante il corpo del treno sia in acciaio. Inoltre il servizio di ristorazione a bordo si basa su prodotti tipici del territorio, con il fine di incentivarne e rivitalizzarne le eccellenze locali.
Galleria
01 / 02
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
Il pavimento della caffetteria e del bar è fatto con piastrelle kawara, utilizzando manifattura locale