Lounge nella giungla

Atelier Kesteren Valerio ha disegnato un salotto verde all’interno di una galleria d’arte ad Amsterdam, con piante che influenzano la temperatura, i suoni e gli odori.

Atelier Kesteren Valerio, Cafe, 2016
L’installazione Cafe di Atelier Kesteren Valerio offre una stanza per il relax e la meditazione all’interno di un istituto d’arte nel cuore di Amsterdam. Ispirato alla tipologia del museum café, i visitatori vengono accolti da un vero e proprio giardino al coperto.
Atelier Kesteren Valerio, Cafe, 2016
Atelier Kesteren Valerio, Cafe, 2016
La piccola giungla situata al primo piano di una casa del XX secolo cerca in qualche modo di disorientare il visitatore. La presenza di piante, oltre a gratificare la vista, influenza fortemente altre percezioni sensoriali quali la temperatura, i suoni e gli odori.
Atelier Kesteren Valerio, Cafe, 2016
Atelier Kesteren Valerio, Cafe, 2016
L’installazione era stata concepita per la Amsterdam Art Fair, un evento di cinque giorni nel centro di Amsterdam, e i materiali utilizzati fanno proprio riferimento alla tipica atmosfera da fiera con il rivestimento a pavimento in feltro e le tipiche piante da appartamento. Le sedute ricordano le sedie pieghevoli da esterno, con colori e materiali che si integrano nello stile generale dell’edificio, rimandano a scenari esotici.

Cafe, Amsterdam
Tipologia: design d’interni
Designer: Enzo Valerio e Maarten van Kesteren di Atelier Kesteren Valerio
Anno: 2016
 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram