Raffinati equilibri

Nuovi oggetti, tessuti e le riedizioni di due arredi di Rafael Moneo sono alcune delle novità che Hermès presenta in uno scenografico allestimento domestico. #MDW2016

Hermes
La casa rifugio, luogo del benessere e dell’armonia è il tema proposto da Hermès che, con un grande allestimento in mattoni firmato dall’architetto messicano Mauricio Rocha, presenta le ultime novità della sua collezione home.
Hermes
L'allestimento di Mauricio Rocha
Accanto ai nuovi pezzi – come il divano Sellier di Noé Duchaufour-Lawrance – si fanno notare le eleganti riedizioni della sedia e del tavolo Oria d’Hermès, ideati da Rafael Moneo negli anni Sessanta per la propria abitazione, e ispirati agli arredi di Alvar Aalto e ai mobili in tubolare metallico del Bauhaus.
Hermes
La collezione di centrotavola di Pierre Charpin

La collezione di oggetti Équilibre d’Hermès impiega invece materiali e finiture raffinati – taurillon H, vimini e ottone –, per dare vita a una serie di oggetti ironici, che sembrano un invito ad apprezzare i gesti minimi della quotidianità. Tra gli altri, una lente d’ingrandimento in precario equilibrio su un supporto conico, un fermacarte a forma di icosaedro (ottenuto secondo un metodo sviluppato dalla maison negli anni Venti), un portariviste a forma di sella e un leggio in pelle che sembra fatto apposta per fare riposare il libro.

L’architetto e illustratore irlandese Nigel Peake è infine l’autore dei delicati acquarelli che caratterizzano le carte da parati, i tessuti d’arredamento e i tre pannelli decorativi A Walk in the City.


12–17 aprile 2016
Hermès
Teatro Vetra
Piazza Vetra 7, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram