FontanaArte 2016

In Corso Monforte a Milano, in occasione del Salone del Mobile, FontanaArte presenta la nuova collezione, dall’alto contenuto tecnologico ed estetico. #MDW2016

Una collezione composta da lampade ricercate, che include alcune delle novità presentate in anteprima al Salone 2015 e già diventate dei veri best sellers, lampade richieste e apprezzate sia in ambito residenziale che contract.
FontanaArte 2016
Volée, Odo Fioravanti
In particolare la lampada a parete IO di ClaessonKoivistoRune e Volée di Odo Fioravanti, declinata quest’anno anche in versione da lettura e, in versione task light con accesso usb. Bianca, la raffinata lampada in vetro soffiato disegnata da Matti Klenell è diventata quest’anno una numerosa famiglia di cinque elementi (sospensione, plafone/parete, terra, tavolo e appoggio) e tre diverse misure.
FontanaArte 2016
HollyG, Giorgio Biscaro
Arricchimenti di gamma e un percorso di ricerca fatto sia in campo tecnologico che estetico, hanno contribuito a sviluppare ulteriormente anche la task light Kinx che, con le lampade da parete Apex e Flex, compongono la serie disegnata da Karim Rashid; la suggestiva lampada da tavolo HollyG di Giorgio Biscaro; le famiglie Siptel e Tail rispettivamente di Giulio Iacchetti e Carlo Colombo; Nebra di Sebastian Herkner e Ambra di Marcello Ziliani.

I prodotti inediti di quest’anno: la magia della lampada da sospensione e appoggio Pinecone di Paola Navone, la nuova desk light Ziggie sviluppata da FA DesignLab e una delicatissima versione di Bianca, che diventa completamente trasparente e colorata, per realizzare magnifici clusters sospesi dal sicuro effetto scenografico.

Luci a LED sempre più efficienti sia in senso tecnico che illuminotecnico, e che trovano la loro perfetta applicazione in ambito contract/hospitality/office pur essendo perfette anche in ambienti residenziali.

FontanaArte 2016
Pinecone, Paola Navone

L’allestimento dello showroom durante la settimana milanese del design è ispirato a ‘the Factory’, il mitico studio di New York fondato da Andy Warhol negli anni Sessanta. Per FontanaArte lo Studio CalviBrambilla ha voluto ricreare l’atmosfera di quel luogo mitico, la ‘Silver Factory’ appunto, così chiamata per i rivestimenti in carta argentata degli ambienti. Un laboratorio di avanguardia, di sperimentazione, un hub creativo, progettuale e assolutamente anticonformista, punto di riferimento e ritrovo per artisti, designer, musicisti e stilisti di tutto il mondo.

Nell’allestimento, le icone della Pop Arte, le famose serigrafie e le scatole di Andy Warhol, diventano display espositivi per le lampade FontanaArte, ironiche citazioni delle opere d’arte che venivano assemblate in serie nel loft newyorkese proprio come in una fabbrica.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram