Studio Moritz Putzier: Inti

Presentata a Francoforte durante Ambiente, la nuova lampada di Moritz Putzier si ispira all’orbita della Luna intorno alla Terra alla sua forma che cambia lungo il percorso.

Studio Moritz Putzier, Inti
Ispirandosi all’orbita della Luna intorno alla Terra e al suo cambiare forma a seconda della posizione, Moritz Putzier ha trasformato questo concetto in un progetto di illuminazione.
Inti combina i pensieri concettuali con caratteristiche semplici e meccaniche, come la rotazione di una sfera. Con questa idea in mente Putzier ha creato una lampada da tavolo con una sfera di vetro composta da due parti, una trasparente e una colorata.
Studio Moritz Putzier, Inti
Studio Moritz Putzier, Inti
La sfera è posizionato su un oggetto a forma di imbuto che emette luce. Ruotando la sfera manualmente la luce viene riflessa attraverso la metà colorata in diverse angolazioni. In questo modo, è molto facile creare diverse situazioni di luce con un meccanismo semplice – da una luce intensa a una d’atmosfera. La forma della luce cambia mentre si sposta la sfera, simulando le fasi lunari. Tutti gli elementi che compongono la lampada seguono forme geometriche di base e si sovrappongono a formare una lampada funzionale per l’uso quotidiano.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram