Cadena + Asoc: El Moro

Il classico rivestimento in piastrelle diventa lo sfondo del sistema grafico pensato per rinnovare questa churreria storica a Città del Messico.

Cadena + Asoc, El Moro, Mexico City, Mexico
El Moro è una delle immagini più popolari della vita quotidiana a Città del Messico dal 1935.
Tenendo in considerazione la storia e i valori familiari, questo progetto di riqualificazione parte dal classico rivestimento in piastrelle che, insieme alle vetrate e ai prodotti, ha determinato il successo di questo locale.
Cadena + Asoc, El Moro, Mexico City, Mexico
Cadena + Asoc, El Moro, Città del Messico, Messico

Il nuovo sistema grafico tiene conto del rapporto figurativo tra questi elementi e propone una semplificazione formale, portandoli alla loro espressione minimalista e mantenendo la loro essenza con una forma più fresca e dinamica.

Questo nuovo disegno si traduce in infinite possibilità compositive che si applicano in modo significativo all’identià visiva del marchio, alla comunicazione, all’architettura e agli interni. La palette cromatica, nata dagli inconfondibili mosaici che hanno identitificato il marca, contrasta con il bianco, un rimando allo zucchero.

Linguaggio e mobili dialogano in un’unica fomra espressiva che ricorda l’età dell’oro in Messico, quando lo stile Art Deco era protagonista dei manifesti, dei film e dell’architettura della città. 

El Moro, Città del Messico, Messico
Tipologia: ristorante
Architetti: Cadena Asociados
Area: 818 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram