12.000 bastoncini rosa!

Vicino a Madrid, un interno delimitato da storiche murature in mattoni diventa contemporaneo e ironico grazie a 12,000 bastoncini color rosa fragola appesi al soffitto.

Ideo Arquitectura, Patisserie III, Madrid, Spain
Ideo Arquitectura ha progettato vicino a Madrid un negozio che vende pane e dolci, con l’incarico di creare un luogo dalla forte identità usando il loro colore aziendale, il magenta.
L’edificio è situato nel centro della città di Alcala de Henares, al piano terra di un interessante edificio storico. Ideo ha demolito le pareti interne e ripulito la facciata, lasciando che i muri di mattoni esistenti parlassero da soli e dando allo spazio una forte personalità.
Ideo Arquitectura, Patisserie III, Madrid, Spain
Ideo Arquitectura, Patisserie III, Alcala de Henares, Madrid, Spagna

Per ottenere un ambiente contemporaneo, Ideo ha cercato di trovare un elemento con un carattere forte in grado di competere con la consistenza delle pareti storiche. Quindi ha deciso di creare una installazione: più di 12.000 bastoncini di legno color magenta appesi al soffitto.

Lo studio ha progettato anche l’illuminazione e alcuni arredi, come le sedie, gli sgabelli, le mensole, il bancone, le lavagne, le insegne luminose nelle facciate.


Patisserie III, Madrid, Spagna
Tipologia: pasticceria
Architetti: Ideo Arquitectura (Virginia del Barco)
Completamento: dicembre 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram