iittala X Issey Miyake

Lo sbocciare dei fiori in primavera ispira i colori tenui e le forme morbide di questa collezione di ceramiche, vetri e complementi tessili, che infonde armonia alla vita di tutti i giorni.

iittala X Issey Miyake
iittala X Issey Miyake, è una collezione di ceramiche, oggetti di vetro e complementi tessili per la casa nata dalla collaborazione tra l’azienda svedese e il designer giapponese.
La collezione nasce con l’intento di infondere armonia alla vita di tutti i giorni, che ci vede costretti a dare il massimo, con ritmi sempre più frenetici. La nuova linea è stata concepita per vivere l’ambiente domestico in modo funzionale, come luogo versatile dove socializzare, lavorare e soprattutto rilassarsi. La collezione di tessili, ceramiche, stoviglie e oggetti in vetro, grazie alla sua essenza delicata, i colori tenui e le forme morbide, invita a prendersi una pausa e a celebrare i riti della vita domestica in totale armonia.
iittala X Issey Miyake
iittala X Issey Miyake
I complementi tessili sono stati realizzati usando le ultime tecnogie per piegare e pieghettare i materiali, combinate con una delicata e minuziosa lavorazione artigianale. Il segno grafico del pentagono, filo conduttore dell’intera collezione, evoca un elemento che trascende la quotidianità.
La collezione si compone di trenta elementi. Il gioco tattile dei tessuti e delle forme pentagonali degli oggetti in vetro e delle ceramiche rappresenta un invito a toccare il materiale, mentre lo schema di colori si ispira al risveglio della primavera e allo sbocciare dei fiori. Gli elementi tessili sono stati creati sulla base delle tecniche originali di piegatura e plissettatura utilizzate nella produzione delle collezioni di abbigliamento di Issey Miyake fin dagli anni ’80, mentre i materiali sono stati selezionati per mantenere le forme piegate e pieghettate. La trasformazione dei complementi tessili dalla forma piatta a quella tridimensionale è anch’essa una una citazione della fioritura.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram