Kartell goes Sottsass

In occasione di Maison&Objet Kartell mette in produzione alcuni dei progetti disegnati da Ettore Sottsass dieci anni fa e tuttora attuali.

Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis
Oggi la decisione di mettere in produzione alcuni dei suoi progetti, disegnati espressamente per l’azienda dieci anni fa.
I protagonisti sono due sgabelli (Pilastro e Colonna) e un vaso (Calice) che dichiarano la loro appartenenza al progettista nella modulazione dei volumi e delle geometrie post-moderniste e per i colori saturi e decisamente “pop” (rosso, verde acido, rosa, bianco lucido e nero lucido).
Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis
Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis
Tale incontro diventa anche un’occasione per celebrare Memphis. La linea di poltrona e divano Foliage di Patricia Urquiola, il sistema modulare di sedute Trix, i divani Pop Duo e Plastic Duo, la sedia Audrey di Piero Lissoni e le poltroncine Mademoiselle di Philippe Starck sono proposti con tessuti appositamente sviluppati da Kartell in collaborazione con Memphis. Le collezioni di tessuti portano la firma di Nathalie du Pasquier, oltre a quella di Ettore Sottsass, e declinano in modo originale e creativo i tipici pattern di Memphis.
La linea di sgabelli e vasi insieme a tutti gli imbottiti compone la collezione Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis: una capsule collection composta da pochi elementi facilmente abbinabili e interscambiabili.
Il negozio di Parigi accoglie una scenografia firmata da Ferruccio Laviani, dedicata alla collezione e ispirata ai tipici pattern e colori Memphis. Il concept dell’allestimento, utilizzato anche a Miami durante Miami Design e Colonia durante imm, sarà poi replicato anche in tutti i monomarca del mondo.

21–26 gennaio 2016
Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis
Kartell flagship store
242 boulevard Saint Germain, Paris

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram