Alpina Collection

Disegnata da RIES, un gruppo di giovani designers, Alpina è una collezione di mobili declinata in quattro elementi di base: tavolo, scrivania, sedia, scaffale.

RIES, Alpina collection
Alpina è una collezione di mobili che, con le sue linee sottili e la geometria angolare, cerca di relazionarsi allo spazio occupato non tanto come volume ma piuttosto come un insieme di vettori e piani nell’aria.

La ricerca esamina la capacità di una matrice di mutare per concepire pezzi formali. Operando in questa matrice, con l’unica premessa di conservarne le proporzioni, sono stati stabiliti i rapporti spaziali che definiscono l’identità formale degli oggetti.

Un tavolo, una sedia, una scrivania e uno scaffale sono i pezzi che compongono Alpina #01 Series.

Alpina Collection, Series #01
Designer: RIES
Materiali: tondino in acciaio a sezione quadrata, vernice nera, foglio di metallo, rame lucidato, compensato, Formica verde acqua, pelle
Anno: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram