Martin Mostböck: Flaxx

La sedia Flaxx, prodotta da Moroso e realizzata in fibra di lino con polipropilene e metallo, è impilabile, riciclabile e ha origine nell’industria automobilistica.

Martin Mostböck: Flaxx
Flaxx ha un design ibrido che offre il comfort di una sedia a dondolo e la funzionalità di una sedia a quattro gambe convenzionale.
La nuova struttura del telaio di supporto e la combinazione dei vantaggi di entrambi i modelli è l’interpretazione contemporanea di forma e funzione. Scocca e telaio sono realizzati in materiali riciclabili al 100%. La scocca è realizzata con stuoie di fibra naturale, modellata in una forma tridimensionale premendo più strati di materiale; le stuoie, prevalentemente costituite da lino, una materia prima rinnovabile annualmente, sono tenute insieme da un adesivo di polipropilene tessile.
Martin Mostböck, Flaxx
Martin Mostböck, Flaxx. Sedia e tavolino
La tecnologia utilizzata per la fabbricazione della scocca ha origine nel settore automobilistico ed è già utilizzata per produrre i componenti interni, quali pannelli delle portiere e coperture del bagagliaio. Prodotta originariamente per dimostrare la versatilità e la potenzialità dei materiali sviluppati per l’industria automobilistica anche nell’ambito del design d’arredo, è oggi parte della gamma Moroso.


Flaxx
Designer: Martin Mostböck
Production: Moroso

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram