
Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige
In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.



01 / 12

Studio José de la O, Portion Proportion. Questa collezione di piatti ha un motivo punteggiato che funge da riferimento visivo in modo che possiamo vedere effettivamente le dimensioni del nostro cibo, ed evitare le "Portion Distorion". I colori illustrano la quantità di cibo che si dovrebbe mangiare, di proteine, insalata, carboidrati o caramelle, mentre i modelli punteggiate aiutano a personalizzare le dimensioni di ciascuna porzione.

Studio José de la O, Forks of Excess. Questo set di posate è stato progettato per aumentare o diminuire il consumo di cibo, e può funzionare in modi opposti per ristoranti e a casa. L'intento è di creare un pensiero critico sullla relatività del nostro modo di consumare cibo.
Portion Distortion
Design: Studio José de la O

Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.