Ugo Gattoni: Hippopolis

Con la gigantesca statua di un cavallo stampata sulla sua prima sciarpa per Hermès, il giovane illustratore Ugo Gattoni ci porta nel suo mondo fantasmagorico, surreale e ironico.

Ugo Gattoni, Hippopolis, Hermès
Al centro della megalopoli creata da Ugo Gattoni per la sua prima sciarpa di Hermès non si trova nientemeno che un gigantesco monumento dedicato al cavallo.
Questo disegno riflette perfettamente il suo universo estetico: un mondo fantasmagorico dove l’occhio vaga liberamente, soffermandosi su ogni frammento architettonico.
Con uno spirito surrealista e una sana dose di umorismo, Ugo Gattoni ci porta in labirinti che ricordano un malizioso Escher. I cavalli sbuffano da una scacchiera di piastrelle decorative, si abbandonano alle gioie dello slittino, camminano su una corda tesa e diventare ballerini acrobatici ... senza dimenticare, naturalmente, lo sposo e la carrozza!

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram