ODO pedestal table

Progettato dal giovane studio belga NAB, Odo è il prototipo di un tavolino che unisce metallo e legno per creare un oggetto giocoso.

Studio NAB, Odo
Il progetto Odo è un tavolino in acciaio verniciato a polvere e massello di frassino. Prende il nome dal termine scientifico “Odonati”, un ordine di insetti carnivori, che comprende le libellule.
Studio NAB, Odo table
Studio NAB, Odo table
Morfologicamente, “la testa” è costituita da una lamiera sottile di 1,2 millimetri arrotolata. L’insieme delle finiture di questo pezzo può essere declinato in molte tonalità. L’aspetto pratico di questo progetto è la possibilità di riporre oggetti come riviste, giornali, bottiglie d’acqua negli scomparti previsti a tale scopo, gli “occhi” di Odo.
La parte del “petto” è in compensato curvato per mezzo di uno stampo, colla ed è finito con una vernice extramat. Infine i “piedi” che formano la base sono realizzati in legno di frassino.

Odo pedestal table
Design: Studio NAB
Anno: prototipo 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram