


Studio Dennis Parren, Dotted Lamp. La Dotted Lamp utilizza la striscia di LED per mostrare che possono essere trasformati in una lampada semplice ed elegante. In questo caso il design si ispira a una medusa fantastica, fluttuante e colorata.

Studio Dennis Parren, Gradients. Gradient invita a fermarsi e pensare a ciò che si sta guardando, facendo in modo che gli occhi e la mente cerchino di dare un senso a ciò che abbiamo davanti. Come quella solare, la luce bianca è composta da rosso, verde e azzurro (RGB) e ponendo una composizione di forme bianche in polistirolo espanso sotto le luci RGB, è possibile controllare la quantità di luce riflessa da ogni forma e quali colori fondere, creando un campo colorato. Ruotando la posizione della luce rossa, verde e blu, i diversi gradienti appaiono prima di effettuare una pausa verso la luce bianca, mostrando che non si tratta di un gioco di prestigio ma di semplice miscelazione dei colori su un materiale sagomato bianco.

Studio Dennis Parren, Reflections. I colori si vedono quando la luce si riflette. Con Reflections Studio Dennis Parren ha voluto mostrare come la luce riflette i colori intrappolandoli all'interno di diverse forme. Forzando la luce in una forma si amplifica la riflessione, dandole una direzione precisa. Per Riflections è stata usata la stessa luce di Gradients, ottenendo un risultato completamente diverso e dimostrando così ancora una volta il mistero della luce e del colore.
Stories of light: Gradients, Reflections & Dotted Lamp
Design: Studio Dennis Parren