KWY.studio: Sømærke

Concepito dal collettivo di architettura berlinese KWY.studio per Sculpture by the Sea Aarhus, Sømærke è una scultura, un riparo e una cornice da cui osservare il panorama della costa danese.

KWY, Ricardo Gomes and Ben Allen with Lise Kassow Sømærke, Sculpture by the Sea Aarhus
Sømærke è una scultura che si installa come un faro visivo, un rifugio e un luogo per osservare l’ambiente circostante, con vista sulla costa di Aarhus, oltre che uno spazio di riflessione e di contemplazione.
La forma della scultura incornicia la vista e offre allo spettatore un rapporto tangibile con l’ambiente naturale e il sole che lo attraversa, disegnando composizioni sempre diverse di luce e ombra.
KWY.studio, Ricardo Gomes and Ben Allen with Lise Kassow Sømærke, Sculpture by the Sea Aarhus
KWY, Ricardo Gomes e Ben Allen con Lise Kassow, Sømærke, Sculpture by the Sea Aarhus

Le doghe in legno della scultura imitano gli effetti plastici della frastagliata costa danese. Un gioco di trasparenze crea un effetto marezzato che vibra camminando e muovendosi intorno alla struttura. Sømærke vuole essere un faro sulla costa che offre orientamento nello spazio e nel tempo.

Destinata a essere vissuta sia da vicino sia da lontano, le linee geometriche della scultura cambiano aspetto a seconda del punto di vista e della distanza dello spettatore. Sømærke è una cornice per osservare il paesaggio e una scultura da guardare da lontano, che attira gli spettatori e incoraggia il loro coinvolgimento visivo.


fino al 5 luglio 2015
KWY.studio, Ricardo Gomes e Ben Allen con Lise Kassow
Sømærke

Sculpture by the Sea
Aarhus

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram