Kabuki Gate

Nell’aeroporto di Narita Specialnormal Inc. ha creato un negozio dove i visitatori possono scoprire il Kabuki, usando tralicci verticali per esprimere l’estetica giapponese.

Specialnormal Inc., Kabuki Gate, Narita, Tokyo, Japan
Progettato da Specialnormal Inc. nel Narita International Airport, Kabuki Gate si compone di una galleria interattiva che racconta il mondo del Kabuki, tradizionale forma teatrale giapponese, e un negozio di articoli associati a esso.
Un sistema di lamelle verticali diventa motivo grafico che esprime l’estetica spaziale giapponese e che unifica i due spazi della galleria e del negozio. 
Specialnormal Inc., Kabuki Gate, Narita, Tokyo, Japan
Specialnormal Inc., Kabuki Gate, Narita, Tokyo, Giappone
Sulla parte della galleria interattiva sono stati applicati i colori simbolici dello Joshikimaku, il sipario tricolore del Kabuki – nero, ocra e verde chiaro. Questi colori attirano i viaggiatori a visitare il Kabuki Gate. Il calore della struttura in legno tricolore è completato da tre pannelli trattati a specchio che ricordano la tecnica della laccatura.
Per la presentazione dei costumi all’interno della galleria sono stati disegnati appositamente dei manichini che possono assumere varie posizioni a seconda dell’abito, che verrà sostituito ogni tre mesi, in corrispondenza con le quattro stagioni.

Kabuki Gate, Narita, Tokyo, Giappone
Tipologia: negozio
Architetti: Specialnormal Inc.
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram