Aesop Midtown

Acciaio e vetro dominano lo spazio progettato da Torafu Architect per questo negozio Aesop a Tokyo, ispirato alla linearità e all’ordine meticoloso dei laboratori.

Torafu Architects, Aesop Midtown, Tokyo
Il progetto di Aesop Midtown, sviluppato da Torafu Architects, è stato ispirato dalla linearità e all’ordine meticoloso che caratterizzano i laboratori – un riferimento al rigore scientifico della filosofia di Aesop e al loro approccio alla formulazione del prodotto.
Un bancone di acciaio inox occupa il centro del negozio. Tre sfere sospese di vetro soffiato, realizzate su misura, forniscono acqua durante le consulenze ai clienti portando l’attenzione verso la zona dei lavabi, dove vengono affettuate le dimostrazioni.
Torafu Architects, Aesop Midtown, Tokyo
Torafu Architects, Aesop Midtown, Tokyo

I prodotti sono esposti su un sistema di scaffalature in acciaio inossidabile che si estende fino al soffitto e accentua l’altezza dello spazio. La differenza strutturale tra l’acciaio inossidabile e la pavimentazione in cemento mette in evidenza la combinazione di materiali e superfici diverse.

Questa palette materica contrasta con l’interno del centro commerciale, la cui calda atmosfera coinvolge legno e bambù.


Aesop Midtown, Tokyo
Tipologia: negozio
Architetti: Torafu Architects
Area: 24 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram