Scottie Chih-Chieh Huang

#56 Scottie Huang presenta tre oggetti al Salone Satellite. Il suo interesse si volge verso l’uso di media interattivi tra scultura cinetica e spazio architettonico. #salone2015

Scottie Chih-Chieh Huang, Transparent Organ
Transparent Organ è un dispositivo luminoso interattivo che, come una scultura cinetica combina le nuove tecniche della fabbricazione digitale per propagare luce nell’ambiente circostante. Gli utenti possono interagire con la sorgente luminosa toccandola e quindi orientare le direzioni di flessione della scultura filiforme.
Scottie Chih-Chieh Huang, Transparent Organ
Scottie Chih-Chieh Huang, Transparent Organ
Dandelion Mirror si presenta come uno specchio interattivo che in tempo reale genera algortmi artistici in grado di riconoscere l’espressione facciale dell’utente. Il sorriso dello spettatore diviene fonte di nutrimento di questo oggetto che esprime nello schermo la sua rigenerazione attraverso la crescita virtule di un fiore. Il progetto mette in luce come un sorriso e lo star bene siano aspetti fonadamentali delle nostre vite, mediante l’applicazione di tecnologie intelligenti e media art.
Scottie Chih-Chieh Huang, Dandelion Mirror
Scottie Chih-Chieh Huang, Dandelion Mirror
Molar Stool, che si presenta come seduta in cemento e acciaio ricorda la forma di un dente del giudizio. Il designer ricrea la forma ad arco di Molar Stool e la curva di crescita dal basso verso l’alto attraverso la costruzione di corde in acciaio e calcestruzzo utilizzando la stessa tecnica strutturale dei ponti.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram