Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.
Informazione pubblicitaria
“I progetti nascono per rispondere a esigenze specifiche” – racconta Patricia Urquiola per introdurci due vasche disegnate per Agape – “mentre Lariana è stata concepita in risposta a un bisogno architettonico, Cuna è l’esito di uno stimolo di ricerca e sperimentazioni sui limiti del materiale acrilico”.
Patricia Urquiola fotografata tra gli arredi da lei concepiti per Agape e per Coedition: la vasca Lariana prodotta da Agape, realizzata in Cristalplant® bianco, e la libreria Luna di Coedition, che abbina legno di noce e MDF laccato.
L’aspetto compatto e la misura ridotta di Lariana, realizzata in Cristalplant® bianco, sono stati dettati dall’esigenza d’inserirla in un progetto di contract dai contorni definiti. Cuna rappresenta il risultato di un’approfondita conoscenza dei materiali e dei processi di produzione di termoformatura. Come le antiche lanterne con struttura in ferro e il corpo in vetro che vi si gonfiava all’interno, così Cuna è realizzata in Solid Surface termoformato, contenuto da una struttura portante in tubolare d’acciaio.