Ito & Yamamoto

#36 I designer giapponesi Shinya Ito e Kaori Yamamoto presentano al SaloneSatellite una nuova collezione di oggetti di arredo. #salone2015

Shinya Ito & Kaori Yamamoto
Bloom è una lampada a sospensione che richiama l’immagine di un piccolo fiore che sta sbocciando.
La lampada è composta da otto elementi di PMMA, materiale semitrasparente rivestito da un sottile strato specchiante. L’uso di questo materiale rivela un affascinante contrasto tra la luce trasmessa e riflessa.
Shinya Ito & Kaori Yamamoto, lampada Bloom

Momo è una lampada da tavolo che si ispira ad uno scoiattolo volante giapponese di nome “Momonga”. 

La lampada è caratterizzata da una forma di paracadute che ricorda l’animale volante ed è composta da otto elementi di PMMA. Il processo produttivo è molto semplice: le lastre di PMMA vengono tagliate a laser e piegate per poi essere assemblate in un oggetto unico.

Shinya Ito & Kaori Yamamoto, lampada Momo
Milk Crown Mirror è uno specchio tridimensionale, pensato come un oggetto d’arte. Lo specchio, in acrilico, è leggero e molto resistente, quindi facile da trasportare.
Shinya Ito & Kaori Yamamoto, specchio MoMilk Crown
Shower Light è una lampada la cui forma è ispirata all’immagine dell'acqua che cade. Per questo progetto sono state utilizzate lastre di PMMA, fibre ottiche e luci LED. Grazie al peso leggero la lampada è facile da trasportare.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram