Cappella St. Voile

Per questa cappella di nozze a Niigata, in Giappone, Eriko Kasahara ha creato uno spazio bianco ispirato al velo da sposa giocando con un sistema di tubi interconnessi.

Kasahara Design Work, Humming Plaza Vip Niigata (St. Voile), Niigata
Nel progettare la cappella di St. Voile lungo il fiume Shinano, nella città di Niigata, Eriko Kasahara si è concentrata sul mantenere l’equilibrio con l’edificio esistente, utilizzato per i matrimoni.
Il concetto su cui si gioca il progetto è quello del velo da sposa, tradotto in uno spazio pulito che circonda la cerimonia benedicendo i due sposi.
Il velo è rappresentato da una struttura di tubi, indipendente da quella dello scheletro: guardando in alto sembra che lo spazio sia rivestito da un velo svolazzante, che cattura la luce dal soffitto.

Humming Plaza Vip Niigata (St. Voile), Niigata
Tipologia: cappella
Design: Kasahara Design Work
Area: 162 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram