Il padiglione nel Somerset

Hauser & Wirth Somerset accoglie il padiglione di Radić nella Durslade Farm, creando un dialogo tra il complesso della galleria e il padiglione, e il loro rapporto con il giardino.

Smiljan Radić, Radić Pavilion, 2014, Hauser & Wirth Somerset, 2015. Photo: Ken Adlard
Progettato dall’architetto cileno Smiljan Radic il Serpentine Gallery Pavilion 2014, si trova ora all’interno del paesaggio della Hauser & Wirth Somerset; posizionato alla fine dell’Oudolf Field – il giardino paesaggistico disegnato da Piet Oudolf – crea un dialogo tra il complesso della galleria e il padiglione, e il loro rapporto con il giardino.
I visitatori avranno la possibilità di passeggiare intorno, attraverso e sotto il padiglione. In concomitanza con la presentazione del padiglione, è stata programmata una serie di mostre, eventi e installazioni sul tema dell’architettura.
Approfondisci qui il tema della seconda vita dei padiglioni della Serpentine Gallery.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram