AMO: Prada Spazio sfilata

Il Palazzo Infinito è il titolo del progetto di AMO per lo spazio sfilata Prada Donna AI 2015, una classica serie di stanze giocate sul contrasto di colore.

AMO: Prada Donna AI 2015 spazio sfilata
In occasione della sfilata Prada Donna AI 2015, AMO concepisce un allestimento che cela la sala all’interno di una classica serie di stanze, le cui proporzioni cambiano gradualmente come in un’astratta prospettiva manierista.
La nuova sequenza di spazi moltiplica e frammenta la sfilata in una serie di momenti intimi.
AMO, Il Palazzo Infinito, Prada Donna AI 2015, spazio sfilata
AMO, Il Palazzo Infinito, Prada Donna AI 2015, spazio sfilata
La progressione attraverso sale collegate tra loro, simula infinite ripetizioni e simmetrie, fornendo al contempo l’illusione di un palazzo infinito. Mentre i modelli e le modelle sfilano seguendo una traiettoria lineare, il pubblico, suddiviso in piccoli gruppi, è spinto a una vicinanza più stretta e intima con la collezione. Un grande spazio alla fine della sequenza di stanze unisce due file parallele di portali.
AMO, Il Palazzo Infinito, Prada Donna AI 2015, spazio sfilata
AMO, Il Palazzo Infinito, Prada Donna AI 2015, spazio sfilata
Le nicchie tridimensionali inserite nello spazio sono dipinte con un’alternanza di toni delicati di verde e rosa. In questo paesaggio disorientante, inserti geometrici in alluminio nel pavimento delimitano la sequenza degli spazi.


Il Palazzo Infinito
Programma: spazio sfilata
Architetto: AMO
Anno: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram