Ito-Biyori

ninkipen! ha scelto una tavolozza di colori neutri per progettare l’interno di questo caffè di Osaka, impostato intorno a un albero piantato al centro dello spazio.

ninkipen!, Ito-Biyori, Osaka, Japan
L’idea principale da cui è nato il progetto di ninkipen! per questo caffè a Osaka è stata quella di creare uno spazio che fosse in armonia con i prodotti biologici serviti all’interno.
ninkipen! ha trasformato il parcheggio di fronte al bar in un giardino piantumato con diversi tipi di alberi e, all’interno, ha piantato un albero di Jabuticaba. L’albero diventa il punto focale di tutto lo spazio, amplificato dal riflesso dello specchio rotondo a parete e riecheggiato dai colori naturali scelti per gli arredi.

Ito-Biyori, Osaka, Giappone
Tipologia: caffé
Architetti: ninkipen!
Progetto delle luci: new light pottery
Progetto del giardino: Akemi Hatta
Area: 67,33 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram