Jasper Morrison: Kali

La sedia Kali, disegnata da Jasper Morrison, è parte del progetto di collaborazione di Offecct con un’organizzazione che opera per lo sviluppo di un orfanotrofio in Tanzania settentrionale.

Jasper Morrison, Kali, Offect
La prima collaborazione di Offecct con il designer inglese Jasper Morrison ha portato allo sviluppo della sedia in legno Kali.
La produzione di questa sedia funzionale e durevole è parte della collaborazione di Offecct con ECONEF, organizzazione che lavora per lo sviluppo di un orfanotrofio nel nord della Tanzania, in Africa.
Jasper Morrison, Kali, Offect
Jasper Morrison, Kali, Offecct

Ai piedi del Kilimanjaro, questo è il primo di una serie di edifici che saranno utilizzati come orfanotrofio, scuola, ufficio e casa per i bambini e gli operatori umanitari nella zona. La sedia Kali sarà utilizzato in questi edifici per scopi diversi e venduta nel mondo a favore del progetto ECONEF.

La sedia è realizzata in Svezia, ma progettata in modo tale da rendere possibile portare la produzione più vicino all’orfanotrofio in Tanzania, una prospettiva futura che potrebbe anche creare un’opportunità di lavoro locale.

“La sedia Kali è stata progettata con un aspetto tecnico piuttosto semplice per consentire la possibilità di produrla localmente in futuro. Il carattere della sedia è istruttivo senza essere noioso, mi auguro, e progettato per avere una lunga durata”, dice Jasper Morrison.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram