Cartocci Print

In mostra a Maison&Objet Cartocci Print, Tulipani e Anemoni: bottiglie, vassoi, ciotole e vasi in ceramica modellati da Paola Peronetto e stampati con ossidi ceramici.

Le bottiglie, i vassoi, le ciotole e i vasi in ceramica, modellati da Paola Peronetto secondo il metodo paper clay – che prende il suo particolare aspetto dalle texture marcate di carta e cartone, cellulosa e fibra aggiunti all’interno dell’impasto ceramico prima della cottura.

Il metodo del paper clay è oggi arricchito da una speciale stampa, da cui il nome “print”, realizzata con ossidi ceramici, applicata sul pezzo crudo e poi fissata in seconda cottura con cristalline opache.

Paola Peronetto, Cartocci Print, vasi, ciotole e lampade

Ispirate al mondo naturale, e in particolare a quello floreale, le nuove creazioni di Paola Paronetto, hanno una spiccata connotazione artigiana che le rende uniche e irripetibili: da ogni oggetto emerge una personalità autonoma che lo rende diverso da tutti gli altri per forma, dettagli compositivi e sensazioni tattili. Questo è ancor più vero nella collezione Cartocci Print, applicabile sia ai Cartocci Lisci sia a quelli Corteccia, dalla superficie texturizzata che alterna segmenti lisci e ruvidi per conferire una nuova e sorprendente matericità a ogni pezzo.

Paola Peronetto, Cartocci Print, vasi e ciotole
Paola Peronetto, Cartocci Print
Paola Peronetto, Cartocci, vassoio e lampade
Paola Peronetto, Cartocci


23–27 gennaio 2015
Paola Peronetto
Padiglione 7, Stand D118
Maison&Objet
Paris Nord Villepinte