Sgabello geometrico

Per la mostra “Showcase” di Tokyo Koichi Futatsumata ha progettato il prototipo di uno sgabello dalle forme geometriche e arrotondate, fatto di cipresso giapponese e rame.

Koichi Futatsumata, Geometry Stool
Geometria Stool è composto da un tronco spaccato metà di cipresso giapponese e da un cilindro di rame.

L’asta rotonda di rame agisce come un giunto per il collegamento di ogni metà del tronco, sottolineando il punto di tangenza dei due materiali diversi con un raccordo geometrico.

Questo sgabello è uno dei nuovi prototipi progettati che Futatsumata ha esposto alla mostra “Showcase” a Tokyo a novembre 2014.

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale

FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram