Zaha Hadid: Silene

Zaha Hadid ha disegnato il bracciale in oro Silene in collaborazione con House of Aziz & Walid Mouzannar, una storica gioielleria libanese.

Il bracciale Silene è stato progettato da Zaha Hadid in collaborazione con House of Aziz & Walid Mouzannar, una storica gioiellieria libanese, in occasione della loro mostra alla Galleria Zaha Hadid Design di Londra.

Silene esprime la fluidità e la complessità delle forme naturali. Una ragnatela avvolge delicatamente il bracciale in oro bianco che risulta essere un pezzo delicato che analizza l'evoluzione delle geometrie organiche e dei pattern.

Intarsiato con diamanti che galleggiano tra le forme fluide per accentuarne la composizione, Silene orchestra un gioco sempre diverso di rifrazione e riflessione che trasmette la sua complessità formale e l’abilità artigianale. Il bracciale Silene è costituito da oro 18KT con 1048 diamanti bianchi ed è una edizione limitata di 12 pezzi che saranno prodotti in diversi materiali d’oro.

Zaha Hadid, Silene cuff, House of Aziz & Walid Mouzannar 2014

“Il lavoro di Alia celebra la materialità e la composizione della ricca storia e delle tradizioni dei gioiellieri del Libano. Ogni pezzo perfettamente dettagliato trasmette complessità formale e precisione con i più alti standard di artigianalità. La nostra collaborazione con la Casa sfrutta appieno le competenze di Alia e la conoscenza di Dori per esplorare la bellezza delle forme naturali e le proprietà uniche dei suoi materiali”, dice Zaha Hadid.

Zaha Hadid, Silene cuff, House of Aziz & Walid Mouzannar 2014
Zaha Hadid, Silene cuff, House of Aziz & Walid Mouzannar 2014