La giuria ha elogiato il progetto vincitore del secondo premio per gli aspetti fantastici che legano fantascienza e mondo reale in un approccio molto maturo, che anima una zona smilitarizzata con una nuvola artificiale. Il progetto “Morning Glory” è stato creato da due studenti di Hanyang University e Hongik University di Seoul, in Corea, come fonte di ispirazione per pensare alla possibilità della scomparsa dell’invisibile confine coreano.
Il progetto vincitore del terzo premiato progetto “Light of Hope” si propone di portare bagliori di speranza e di luce ai milioni di persone che vivono nei campi profughi di tutto il mondo. La giuria ha ritenuto il progetto fattibile dal punto di vista economico e con una qualità umana che esprime l’impegno sociale del team di quattro studenti dell’Università di Architettura, Edilizia e Geodesia di Sofia, Bulgaria.
Oltre ai vincitori, la giuria ha assegnato due menzioni speciali, entrambe a progetti provienti dalla Cina, e sette menzioni d’onore a studenti di Canada, Italia, Danimarca, Bulgaria e Cina. Tutti i vincitori e le menzioni d’onore sono stati decisi all’unanimità dalla giuria.
Galleria
打印
