Alfabeto della città

La Fondazione Stelline mette in mostra la citta’ metropolitana milanese con “Alfabeto della città metropolitana”, esposizione multidisciplinare che combina narrativa e fotografia.

Alfabeto della città
Continua il percorso multidisciplinare per partecipare alla costruzione della città metropolitana di Milano intrapreso dalla Fondazione Stelline insieme all’Associazione Amici delle Stelline con la mostra “Alfabeto della città metropolitana”.
L’esposizione si sviluppa come un percorso narrativo costruito attraverso una serie di lemmi che raccontano per spunti e impressioni gli aspetti più suggestivi della Milano Metropolitana, accompagnati dalle istantanee sulla città realizzate da un gruppo di 30 fotografi indipendenti di MilanoCittàAperta.
Alfabeto della città
In apertura: Marco Dapino. Sopra: Virgilio Carnisio
MilanoCittàAperta – Journal of Urban Photography è la prima rivista online dedicata alla città di Milano nata cinque anni fa come progetto per raccontare Milano e le sue declinazioni. Ad oggi sono oltre cento gli autori che hanno collaborato al progetto e pubblicato i loro lavori.
Il percorso proseguirà con gli incontri di Bookcity dedicati alla città metropolitana del 15 novembre 2014, intitolati “La democrazia nella città metropolitana e Province, l’abolizione tra mito. Realtà e aspettative. Quale futuro per la città metropolitana”. A partire dal 25 novembre 2014 il Politecnico di Milano allestirà la mostra multimediale “Ritratti di città in un interno”, un repertorio iconografico e documentale per descrivere la Milano ereditata.

fino al 6 gennaio 2014
Alfabeto della città metropolitana
Fondazione Stelline
Corso Magenta 61, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram