
L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.


L’equilibrio tra modularità e individualità stato trovato progettando quattro diversi tipi di espositori, il cui disegnoderiva dalle diverse forme e dalle esigenze di presentazione e di riposo caratteristiche di ogni bottiglia.
Ogni modulo è composto da quattro contenitori in legno di pino, con un contenitore sottostante. Una tavolozza di toni scuri è stata utilizzata in tutto il negozio per trasmettere un senso di lusso e intimità, in contrasto con le caratteristiche del legno di pino.
Il negozio si trova in una tranquilla zona residenziale, con due fronti di vetro, uno di fronte a un contesto urbano e l’altro che affaccia su un parco, attraversato dal fiume Este e attrezzato con strutture sportive all’aperto.
Per massimizzare la trasparenza del negozio i bagni sono stati spostati, in modo da ottenere uno spazio libero con vista continua dalla strada al parco.



/Volumes/Documentos/(!) BIBLIOTECA DE TRABALHO/1 ARQUITECTURA/RU072 - Garrafeira Pedro Araújo/RU072.dwg

/Volumes/Documentos/(!) BIBLIOTECA DE TRABALHO/1 ARQUITECTURA/RU072 - Garrafeira Pedro Araújo/RU072.dwg
Bottles’ Congress, Braga, Portogallo
Tipologia: negozio
Architetti: Tiago do Vale Arquitectos
Committente: Pedro Araújo, Congresso das Garrafas
Impresa: Acrescentar / Sá Taqueiro
Area: 144 mq
Completamento: 2014