Mirage: Xgone

Mirage partecipa a Cersaie con il progetto Xgone, disegnato da Lavinia Modesti e Javier Deferrari e nato dall’iniziativa di crowdsourcing rivolta ai giovani designer di tutto il mondo.

Mirage: Xgone
Il progetto Xgone nasce dall’iniziativa di crowdsourcing online Restile, il contest che Mirage ha ideato e promosso a cavallo tra il 2013 e 2014, rivolto ai giovani designer e creativi di tutto il mondo e finalizzato ad individuare nuove chiavi di lettura del prodotto ceramico.
Tra gli oltre 200 progetti ricevuti, Mirage ha deciso di trasformare in prodotto il concept di due giovani architetti, Lavinia Modesti e Javier Deferrari, basato su forma e colore, che utilizza come materia creativa il gres porcellanato Mirage.
Mirage: Xgone
Mirage a Cersaie 2014
Xgone nasce dall’idea di realizzare un progetto ricco e multicolore in grado di eliminare la percezione del singolo elemento o la ripetizione seriale di moduli, a favore della realizzazione di superfici con un disegno che presenti molteplici possibilità nella composizione e nelle applicazioni cromatiche.
Mirage a Cersaie 2014
Lavinia Modesti e Javier Deferrari, Xgone, Mirage

Un processo compositivo che, partendo da moduli elementari, può sviluppare innumerevoli combinazioni, creando impatti visivi sempre differenti, oltre a una palette di colori che permette di generare molteplici abbinamenti, in modo da realizzare aggregazioni cromatiche e compositive variegate.

Un gioco di moduli e di abbinamenti cromatici in grado di offrire più di 70 composizioni differenti, dai quelle più semplici a quelle più complesse dalle cromie più accese: un punto di vista alternativo sull’utilizzo del gres porcellanato nel design d’interni. Xgone si presta ad essere utilizzato sia per grandi spazi commerciali sia per ambienti domestici, sia a parete che a pavimento, per creare spazi davvero unici.


22-26 settembre 2014
Mirage
Pad. 25 Stand A266-B267
Cersaie2014
BolognaFiere

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram