elite,TO BE

In occasione di Maison&Objet elite,TO BE presenta a Parigi una linea di complementi d’arredo dedicata all’area living e al mondo del vino.

elite, to be
L’azienda friulana elite,TO BE presenta a Maison&Objet la linea Eno, disegnata da Franco De Re (uno dei due fratelli fondatori del marchio) e dedicata al mondo del vino: una linea che ripensa il concetto di convivialità adattandosi a enoteche, ristoranti e cantine, ma anche all’ambiente domestico.
La collezione comprende complementi d’arredo come tavoli, sedie, lampade, divani e poltrone che hanno il sapore di mondi lontani ma il gusto e la cura per i dettagli tradizionalmente italiani. Legni antichi d’oltre mare come il teak e il suar si mescolano al ferro in finitura corten tipicamente europeo, mentre il rovere locale si combina adeguatamente con le complesse fusioni in alluminio dell’artigianato orientale.
elite, to be
In apertura: La biblioteca del Vino, elte,TO BE. A sinistra: Emo Design, Hug, elite,TO BE
La Biblioteca del Vino è un sistema per lo stoccaggio di bottiglie: ideale per allestire le pareti di bar ed enoteche ma anche per decorare cucine o cantine private, è dotato di alcove in cui si possono collocare bottiglie di diverse dimensioni. Il sistema modulare è declinabile in diverse composizioni e, nelle pareti di grandi dimensioni, grazie alla scaletta scorrevole in ferro, sarà possibile accedere alle bottiglie riposte più in alto. È interamente realizzato in ferro tagliato al laser, personalizzabile grazie alle molteplici finiture disponibili, tra cui il corten oppure verniciato a forno nei colori Bianco, Rosso Mosto, Antracite e Giallo.
Hug, progettato da Emo Design, è uno sgabello monolitico, lavorato a mano e caratterizzato dall'utilizzo di pezzi di legno irregolari e dall’aspetto vissuto. Il dettaglio della corda colorata, oltre a permetterne il trasporto, si mette ironicamente in contrasto con la naturalezza del corpo principale donando personalità a un semplice “pezzo di legno”.
Il tavolo Noa coniuga le gambe in fusione di alluminio – espressione dell’alto artigianato filippino – con il piano in teak antico di Burma o in rovere in una forma elegante ed essenziale
elite, to be
Noa, elite,TO BE

5–9 settembre 2014
elite, TO BE
Stand F69, Hall 7
Maison&Objet Paris
Paris Nord Villepinte

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram