Loisir

Nordic Bros. Design Community ha completato a Seoul Loisir, una panetteria-caffetteria concepita come uno spazio monocromatico, affascinante senza essere invadente.

Loisir
Loisir, progettato da Nordic Bros. Design Community, è una panetteria-caffè di Seoul, ispirata alle pasticcerie francesi e giapponesi e pensato come uno spazio monocromatico, affascinante senza essere invadente, mutevole ad ogni stagione.
L’architettura esistente è stata conservata, per quanto possibile, ponendo l’accento sull’uso di materiali di finitura non uniformi come il cotto e la semplice pittura dei muri rustici, che ben si coniugano ai mattoni preesistenti.
Loisir
Nordic Bros. Design Community, Loisir, Seoul, Corea del Sud
Per sfruttare al meglio gli spazi esistenti (una casa con un cortile aperto), il progetto sfuma la distinzione tra interno ed esterno, sottolineando questa continuità con una serie di cornici bianche a forma di capanna che proseguono dentro e fuori.
Oltre a determinare la posizione dei tavolini e offrire il supporto per appendere le luci, questi telai in rame dipinto proseguono la dominanza del colore bianco anche all’esterno.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram