Nendo: Envelope

Nendo ha progettato per Tod’s un modello di scarpa maschile da barca che unisce pelle e camoscio, visivamente collegati dal particolare applicato su un lato.

Nendo: Envelope
Per la scarpa maschile progettata per Tod’s, Nendo ha scelto di combinare due materiali – pelle per la tomaia, e scamosciato per la parte interna, e viceversa – e collegare visivamente i due materiali con un dettaglio laterale che ricorda l’asola di una busta.
Una suola in gomma come quelle tradizionalmente utilizzate per le scarpe da barca è in linea con la produzione del marchio e, accuratamente nascoste, le cuciture quasi invisibili esaltano la morbidezza delle scarpe mentre all’interno, una suola traspirante conferisce leggerezza comfort alla calzatura.

Envelope
Design: Nendo
Produzione: Tod’s

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram