Aesop Grand Front Osaka

Torafu Architects ha progettato il negozio di Aesop nel centro commerciale Gran Front Osaka come uno spazio semplice giocato sui toni della pelle.

Aesop Grand Front Osaka
La combinazione delle pareti e del soffitto dipinti di rosa tenue e il cedro giapponese al centro dello spazio crea un’ambiente caldo che contrasta con la freddezza della pietra e del vetro che rivestono i percorsi del centro commerciale.
Gli arredi, come il bancone espositivo e la cassa, sono realizzati con parallelipedi di tronchi di cedro giapponese di diversa lunghezza, utilizzati anche per dividere il deposito dalla parte anteriore del negozio.
Aesop Grand Front Osaka
Torafu Architects, Aesop Grand Front Osaka, Giappone
Mentre le venature grezze del cedro giapponese creano un contrasto con l’omogeneità delle pareti, la superficie superiore dei tronchi squadrati è punteggiata dalla presenza dei lavabi, che ritmano lo spazio del negozio. Inoltre, i ripiani in acciaio nero incorniciano l’ambiente colmando lo spazio tra gli arredi e le colonne portanti.
I ripiani espongono i prodotti creando un effetto fluttuante, con una leggerezza che equilibra la solidità degli arredi in legno. Infine, la lampada a sospensione sopra il bancone della cassa e la poltrona collocata in un angolo trasmettono un senso di intimità e di attenzione al cliente.

Aesop Grand Front Osaka, Giappone
Tipologia: negozio
Architetti: Torafu Architects
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram