Small Family Altar

Torafu Architects ha disegnato per il marchio giapponese Hombo un semplice altare buddista costituito da un vassoio su cui possono essere facilmente organizzati gli oggetti rituali.

Small Family Altar
Variando l'altezza dei sette basamenti degli oggetti rituali – la tavola spirituale, la ciotola per offrire il cibo, quella per il tè e l’acqua, il vaso di fiori, l’incensiere, il candelabro e la campana – è possibile organizzarli in livelli, pur posandoli su un unico vassoio.
In questo modo gli oggetti possono essere riorganizzati facilmente così come si varia la disposizione dei mobili in una casa.
Small Family Altar
Torafu Architects, Small Family Altar, Hombo
I materiali utilizzati, come il legno di noce e di faggio, creano un’atmosfera calda molto diversa dagli altari di famiglia tradizionali, più simile a quella degli arredi domestici.
L’altare può essere collocato al centro di uno spazio dove si riunisce la famiglia e dove abitualmente si trascorre il tempo, come il soggiorno, permettendo ai membri di condividere questi momenti con i propri defunti, secondo la tradizione buddista.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram