fala atelier: mesh

fala atelier ha realizzato un bar temporaneo a Oporto, a seguito di un concorso, la cui pelle è definita da una sovrapposizione di differenti reti metalliche e schermi di plastica.

fala atelier: mesh
mesh è un bar temporaneo per un evento serale.
La struttura, un telaio metallico di 3x3x5m, era data. La pelle è definita da una sovrapposizione di differenti reti metalliche e schermi di plastica. Luce e colore fluiscono liberamente attraverso i materiali traslucidi, diventando una nuvola liscia sulla imponente struttura geometrica. Da lontano, solo la luce è visibile; mentre ci si avvicina all'oggetto, la silhouette sottile e la sua consistenza rivelano la loro razionalità. La leggerezza della costruzione permette al padiglione di essere solo una cornice per la luce che contiene.


mesh, Oporto
Architetto: fala atelier (Ana Luisa Soares, Filipe Magalhães)
Programma: bar temporaneo
Cliente: aefaup
Costo: 500€

 

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi

Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram