fala atelier: mesh

fala atelier ha realizzato un bar temporaneo a Oporto, a seguito di un concorso, la cui pelle è definita da una sovrapposizione di differenti reti metalliche e schermi di plastica.

fala atelier: mesh
mesh è un bar temporaneo per un evento serale.
La struttura, un telaio metallico di 3x3x5m, era data. La pelle è definita da una sovrapposizione di differenti reti metalliche e schermi di plastica. Luce e colore fluiscono liberamente attraverso i materiali traslucidi, diventando una nuvola liscia sulla imponente struttura geometrica. Da lontano, solo la luce è visibile; mentre ci si avvicina all'oggetto, la silhouette sottile e la sua consistenza rivelano la loro razionalità. La leggerezza della costruzione permette al padiglione di essere solo una cornice per la luce che contiene.


mesh, Oporto
Architetto: fala atelier (Ana Luisa Soares, Filipe Magalhães)
Programma: bar temporaneo
Cliente: aefaup
Costo: 500€

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram