Fondue Slipper

Il designer giapponese Satsuki Ohata ha presentato al Salone Satellite 2014 Fondue Slipper, un nuovo concetto di calzatura modellata sulla forma del piede.

Fondue Slipper
Il nome Fondue Slipper (letteralmente “pantofola fonduta”) è dovuto al processo di produzione, simile a quello di una fonduta di formaggio.
Al momento il composto di PVC fuso ha bisogno di una temperatura compresa tra i 200 e i 300 gradi Celsius, pertanto il designer ha utilizzato un calco del proprio piede per realizzare i prototipi esposti al Salone Satellite. Attualmente sta però studiando un kit che permetta alle persone di realizzare in casa il proprio paio di Fondue Slipper.

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram