LucidiPevere: Gerla / 129

LucidiPevere ha creato per Very Wood il sistema di sedute Gerla, che richiama nell'intreccio dello schienale il tradizionale contenitore in vimini. Un oggetto di serie che vanta alcuni passaggi artigianali.

LucidiPevere: Gerla
A proposito della sedia Gerla realizzata per Very Wood, Paolo Lucidi e Luca Pevere raccontano: “Il nostro studio è situato a due passi dall’industrioso distretto della sedia (Udine – ndr –), un’area produttiva dove fino a pochi anni fa si realizzavano circa il 30% delle sedie in legno di tutto il mondo. Noi volevamo disegnare una seduta in legno estranea al settore, producendola in modo completamente diverso dalla tradizione dei seggiolai”.
LucidiPevere: Gerla
LucidiPevere, Gerla, Very Wood
Ci sono riusciti attraverso l’intuizione di un modulo: una forma in grado di comunicare sapienza artigianale e calore del legno, e capace di funzionare esteticamente sia da sola sia in composizione. Un elemento prodotto industrialmente attraverso la tecnica della piegatura a caldo e che poi viene giuntato a mano con metodo artigianale, e che può essere replicato dando vita a schienali più ampi per declinare un’intera collezione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram