Urquiola: Tierras / 105

Collezione di rivestimenti ceramici disegnata da Patricia Urquiola per Mutina, Tierras porta in casa i colori delle terre, saturi e naturali, ripristinando materiali antichi e produzioni dimenticate.

Patricia Urquiola: Tierras
La collezione Tierras, presentata da Mutina a questo Salone del Mobile, ci riporta nella dimensione “calda e familiare” di un materiale ricco sia a livello visivo sia tattile.
Come avviene per qualsiasi materiale in natura, la colorazione di Tierras è l’esito di una stratificazione: su una base nera di ceramica riciclata, vengono aggiunti pigmenti colorati che si depositano riaffiorando in superficie.
Patricia Urquiola: Tierras
Patricia Urquiola, Tierras, Mutina
Prodotto industrialmente con tecnologia continua, il prodotto finale è un gres porcellanato dalle elevate caratteristiche di resistenza e durabilità, mentre una parte artigianale della collezione è cotta al forno secondo i metodi tradizionali.
Tierras si declina in otto colori, quattro bruni e quattro grigi, con la particolarità delle fughe colorate sia tono su tono sia a contrasto di colore. I formati sono otto e i tagli trasversali permettono di creare forme irregolari che possono essere riposizionate per creare un tappeto.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram