LucidiPevere: Aplomb / 46

Con la versione a parete della lampada Aplomb per Foscarini presentata al Salone del Mobile, Paolo Lucidi e Luca Pevere continuano e esplorare le potenzialità espressive del cemento grezzo.

LucidiPevere: Aplomb
Con la versione a parete della lampada Aplomb continua il progetto iniziato nel 2010 da Paolo Lucidi e Luca Pevere per Foscarini: un’esplorazione delle possibilità espressive del cemento grezzo, reso fluido nello stampo, grazie a uno speciale amalgama.
Con il suo andamento obliquo, il diffusore si integra e dialoga con la parete di appoggio e permette una diffusione più ampia della luce.
LucidiPevere: Aplomb
LucidiPevere, Aplomb, Foscarini
Il cemento scherma completamente la luce, che però viene liberata sia dalla grande apertura superiore che da quella inferiore, più piccola. Il fascio luminoso diretto verso l’alto si riflette a parete e a soffitto, illuminando intensamente l’ambiente senza mai abbagliare. Il fascio luminoso più delicato diretto verso il basso crea invece un raffinato gioco di luce a parete.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram